Questo nuovo Corso di Estimo agroterritoriale persegue e sviluppa sia l’aggiornamento tecnico, giuridico ed economico dei contenuti sia la moderna impostazione della disciplina estimativa che completa al quinto anno, per gli Istituti Tecnici Agrari, il curriculum della materia Economia, estimo, marketing e legislazione.
Amplia la trattazione rispetto ai contenuti specifici del marketing e della legislazione di settore. Il prontuario, si propone in forma scorrevole, esaustiva, ed è accompagnato da schemi, tabelle, brevi sintesi (disponibili anche in lingua inglese) e illustrazioni; la grafica valorizza l’accesso e l’apprendimento dei saperi.
La piattaforma digitale permette al docente: sia l’utilizzo del libro digitale con tutte le sue immediate funzionalità multimediali (approfondimenti, verifiche interattive, ecc.); sia la possibilità di adattare e costruire il proprio testo in classe in funzione del percorso voluto e dell’utenza servita. La proposta, vantaggiosa anche sotto l’aspetto economico, contribuisce a finalizzare l’apprendimento e il ragionamento rapportandoli ai fatti concreti e operativi del Tecnico estimatore.
Maggiori informazioni:
Autore: Pietro Belli, Stefano Oggioni, Franca Borghi, Giorgio Viva Anno pubblicazione: 2013 Casa editrice: REDA edizioni per l'agricoltura Caratteristiche: colori, libro digitale N° pagine: 590 Formato: 21 x 24 cm Peso: 1.150 g