Nuovi Prodotti

Nuovi Prodotti
Tutti i nuovi prodotti

___________________________________________






Validità

Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti (es. libri cartacei) e prodotti digitali (es. e-book) da Compagnia delle Foreste S.r.l. (in seguito denominata CdF) ai clienti di ECOALLECO (in seguito denominati Cliente). Le seguenti condizioni potranno essere modificate da CdF: in tal caso verrà pubblicato un avviso su questo sito.
Top



Contratto di compravendita

Non esiste alcun impegno tra CdF e Cliente finché non sarà inviata a quest'ultimo una e-mail da parte di CdF che conferma il ricevimento dell'ordine e la sua accettazione.
CdF ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori, imprecisioni evidenti nella compilazione dell'ordine o di mancato pagamento.
Top



Oggetto del contratto on-line e sua definizione

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto prodotti mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, CdF, proprietario del marchio "ECOALLECO", con sede legale in Arezzo, via Pietro Aretino n° 8, e un consumatore, Cliente, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "Internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore Cliente al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.ecoalleco.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto di prodotti o servizi.

Gli ordini sul sito www.ecoalleco.it possono essere fatti, e quindi spediti, solo da Clienti residenti in Italia.
Per acquisti provenienti da altri Stati è obbligatorio contattare ECOALLECO via e-mail: posta@ecoalleco.it.
Top



Prezzi e disponibilità

I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., si intendono comprensivi di IVA di legge e di ogni altra imposta.

Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine, il cui ammontare varia in base al peso complessivo della merce scelta dal Cliente. I dati relativi a prezzo e disponibilità dei prodotti riportati sul sito sono soggetti a modifica senza preavviso.

Non esiste alcun vincolo di ordine minimo d'acquisto.
Il sistema informatico del sito è concepito per garantire la più rapida evasione degli ordini e per evitare al Cliente inutili attese. In caso di un ordine di prodotti, indica in tempo reale la disponibilità fisica dei prodotti stessi e l'eventuale condizione di indisponibilità.

Qualora un ordine di prodotti dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il sistema informatico consentirà di portare "alla cassa", acquistare e ricevere nei tempi fissati solo le quantità effettivamente presenti.

Top



Condizioni di spedizione

L'invio dei prodotti verrà effettuato entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.

I prodotti vengono spediti tramite corriere o raccomandata postale. Alla consegna verrà chiesto al Cliente di firmare per ritirare il pacco. In caso di assenza del Cliente, il corriere tenta per due volte la consegna e, in caso di mancata consegna, il pacco verrà depositato in giacenza.

La tabella sottostante riporta le tariffe di spedizione e i tempi medi di consegna (oltre i 2 giorni lavorativi per l'evasione dell'ordine da parte di CdF). Queste indicazioni vanno intese come massime tempistiche, in quanto nel 95% dei casi le consegne avvengono in tempi più brevi (tranne che nelle isole).


SPEDIZIONE STANDARD

Peso spedizione Costi (Euro) Tempi di consegna
(gg lavorativi)
fino 3 Kg 4,90 2-3
da 3 a 5 Kg 6,40 2-3
da 5 a 20 Kg 10,00 2-3


Il nostro carrello somma automaticamente il peso dei prodotti che vengono acquistati e in base ad esso calcola le spese di spedizione.

Se i prodotti acquistati non venissero recapitati entro il periodo indicato nella tabella, è possibile contattare CdF per controllare la situazione dell'ordine.

In caso di mancato ritiro del pacco da parte del Cliente con conseguente ritorno a CdF del pacco stesso, verranno addebitate al Cliente le relative spese (giacenza e ritorno).

Top



Come scaricare gli e-book

Gli e-book presenti su ECOALLECO possono essere gratuiti o a pagamento.

Per i gratuiti (formato .pdf): appena fatto l’ordine, il Cliente riceverà una e-mail con le indicazioni su come procedere.

Per quelli a pagamento (formato App): entro 2 giorni lavorativi, necessari per verificare la correttezza del pagamento, il Cliente riceverà una e-mail con un codice e le istruzioni su come procedere.

Il Cliente prende atto che ciascun servizio digitale dà diritto ad un accesso personale ed esclusivo. In conseguenza di ciò, qualora nel corso del servizio CdF dovesse registrare - attraverso la verifica degli accessi di un singolo login - più accessi, si riserva il diritto di interrompere l'accesso al servizio stesso.
I servizi digitali hanno natura strettamente personale e, conseguentemente, il Cliente non ha il diritto di cedere, in tutto o in parte, ovvero di conferire gli stessi a terzi, senza il preventivo ed esplicito consenso scritto della CdF.

Top



Modalità di pagamento

Il Cliente può pagare i prodotti e gli e-book ordinati tramite una delle seguenti modalità.

Pagamento anticipato:

- CARTA DI CREDITO (tramite Paypal) seguendo la procedura direttamente dal sito di ECOALLECO.

CONTO PAYPAL (tramite PaylPal) seguendo la procedura direttamente dal sito di ECOALLECO.

- BONIFICO BANCARIO su conto corrente n° 3856 intestato a Compagnia delle Foreste S.r.l., c/o Credem (Gruppo bancario Credito Emiliano) - IBAN: IT82M0303214100010000003856. Nella causale va riportato il numero dell'ordine indicato nella e-mail di conferma ordine di ECOALLECO.

Per velocizzare i tempi di presa visione, e quindi l'invio dei prodotti, da parte di CdF, si può trasmettere per fax 0575.370846 o e-mail posta@ecoalleco.it copia del pagamento effettuato con bonifico bancario.


Top



Fatturazione

Per ogni ordine (tranne per quelli relativi all’acquisto di Abbonamento al periodico Sherwood-Foreste ed Alberi Oggi e agli e-book omaggio) verrà emessa fattura elettronica (copia di cortesia sarà recapitata insieme ai prodotti o tramite e-mail).

Al momento della registrazione fare attenzione a inserire correttamente i propri dati, sia quelli per “Indirizzo di consegna”, sia quelli per “Indirizzo di fatturazione”. Per questi ultimi è necessario fornire:

- per i privati il Codice Fiscale;
- per gli altri il Codice fiscale, la Partita IVA e il codice SDI.

Per quanto riguarda l'Abbonamento al periodico Sherwood-Foreste ed Alberi Oggi, trattandosi di prodotto editoriale con IVA assolta dall’editore ai sensi dell’art. 74, comma 1, lett. c) del D.P.R. n.633 del 1972 e dell’art.1 del D.M. 29 dicembre 1989, la fattura non è documento obbligatorio e quindi non viene emessa. Il costo può essere spesato a livello amministrativo con la sola ricevuta del pagamento.

Chi lo desidera può richiedere una Ricevuta solo contestuale al pagamento e anticipando la distinta dello stesso via e-mail all'indirizzo abbonamenti@rivistasherwood.it

Top



Responsabilità

CdF si rende garante per danneggiamenti (verrà chiesto l’invio di fotografie per comprovare tale cosa) o perdite dei prodotti verificatisi a causa del corriere.

Attenzione: in caso di un pacco esteriormente danneggiato, il Cliente non deve effettuarne il ritiro ma deve respingerlo con causale “Plico danneggiato”. Se il Cliente non seguirà tale procedura, CdF non potrà più rendersi garante del problema, in quanto il corriere a sua volta non riconoscerà il danno a CdF.

Top



Esonero di responsabilità

Nei limiti consentiti dall'art. 1229 del codice civile, è esclusa ogni responsabilità di CdF per:

- i danni diretti ovvero indiretti comunque subiti dal Cliente o da terzi in conseguenza della utilizzazione dei dati, notizie, informazioni e, in generale, dei contenuti diffusi da CdF in esecuzione del presente Contratto;

- l'interruzione del servizio conseguente a cause di forza maggiore tra cui, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, i sabotaggi, gli incendi, le alluvioni, i terremoti, gli scioperi, il difettoso funzionamento dei Servizi conseguente al non corretto funzionamento del provider, delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e/o nazionali, quali, a mero fine esemplificativo e non esaustivo, guasti, sovraccarichi, interruzioni.

Top



Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, ad accettare le presenti condizioni, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n° 185/1999.

Le presenti condizioni possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da CdF che provvederà a darne notizia attraverso i normali canali di comunicazione presenti sul sito.

È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri, reali, non di terze persone, oppure di fantasia.
È vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone.
CdF si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

Il Cliente solleva CdF da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente unico responsabile del corretto inserimento degli stessi nel modulo d'ordine.

Il Cliente si impegna a comunicare a CdF il proprio indirizzo di posta elettronica al fine di consentire a CdF di inviare allo stesso la comunicazione con la quale CdF provvederà a confermare l'avvenuta conclusione del presente Contratto e di tutte le altre comunicazioni relative alla fornitura dei prodotti o dei servizi digitali, nonché di comunicare i dati personali necessari agli adempimenti fiscali da parte di CdF.
Top

Mancata consegna dei prodotti 

In caso di mancata consegna del plico a seguito di errori imputabili al Cliente (es. errata o incompleta indicazione dell’indirizzo, mancato ritiro del plico lasciato in giacenza presso gli uffici preposti nel caso di destinatario assente), per poter effettuare una nuova spedizione il Cliente dovrà versare un importo pari al doppio dell’importo delle spese di spedizione indicate nell’ordine (uno per il costo di ritorno e uno per la nuova spedizione) e 6,00€ per gestione Dossier giacenze. La spedizione del nuovo plico verrà avviata solo quando il primo sarà rientrato al magazzino di CdF.

Nel caso il Cliente accetti lo svincolo della giacenza a seguito del nostro avviso (telefonico e per e-mail), i prodotti non rientreranno a CdF e il corriere effettuerà una nuova consegna. In questo caso il Cliente dovrà versare direttamente al corriere le relative spese che gli verranno comunicate.  

Top

Diritto di recesso e resi

Se, per un motivo qualsiasi, il Cliente non fosse soddisfatto dei prodotti ricevuti, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e può richiederne la sostituzione o il rimborso entro 10 giorni dalla data di ricevimento del prodotto.

I prodotti devono essere resi, in perfette condizioni, a CdF a mezzo spedizione tracciabile, previa autorizzazione che verrà assegnata da CdF al Cliente tramite e-mail. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente, tranne nel caso in cui abbia ricevuto prodotti difettosi o errati. In tal caso, CdF farà tutto il possibile per sostituire i prodotti. Se la sostituzione non fosse attuabile, l'unico obbligo di CdF è rimborsare quanto pagato.

È, tuttavia, onere del Cliente provare l'eventuale difetto di conformità esistente al momento della conclusione del contratto. CdF ove sia ravvisabile una propria responsabilità, provvederà a propria cura e spese al ritiro del prodotto, previa, imprescindibile, comunicazione al Cliente tramite e-mail.

CdF accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal Cliente entro i termini di legge previsti. CdF provvederà ad accreditare tale somma mediante bonifico bancario (il Cliente dovrà comunicare l'IBAN dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la "condizione essenziale di integrità del bene" a causa dell'acquirente.

Per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.

Nel caso di e-book, una volta perfezionato l’ordine e inviato il codice, non è possibile applicare il diritto di recesso.

Top



Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

CdF ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

Gli impegni assunti dal Cliente nella parte Obblighi del Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua nei modi indicati nella parte Modalità di pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l'inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c..

Top



Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa a applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.ecoalleco.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15/01/1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22/05/1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Arezzo.

Top



Sicurezza e privacy

Per fare acquisti è necessario essere registrati nel sito www.ecoalleco.it.

Per la Privacy Policy rimandiamo alla pagina dedicata.

Top

group_work Consenso cookie